L’Occidente alla prova dell’estremismo di matrice islamista. Ne parla oggi Souad Sbai alla presentazione del suo ultimo libro.

L’Occidente alla prova dell’estremismo di matrice islamista. Ne parla oggi Souad Sbai alla presentazione del suo ultimo libro.

La minaccia dell’estremismo di matrice islamista non riguarda solo il Medio Oriente. I Fratelli Musulmani hanno infatti accresciuto la propria influenza anche in Europa, grazie al sostegno finanziario e politico del Qatar e della Turchia di Erdogan. Quali sono gli obiettivi e le modalità operative della Fratellanza? Quali sono le organizzazioni ad essa legate che operano in Italia e in Europa? A gettare luce sul vero volto dei Fratelli Musulmani è la giornalista e scrittrice Souad Sbai nel suo ultimo libro “I Fratelli Musulmani e la conquista dell’Occidente. Da Istanbul a Doha, la linea rossa del jihad”. Già parlamentare della Repubblica, l’autrice ha presentato oggi, giovedì 27 settembre, i contenuti del libro nell’ambito del convegno “Globalizzazione e tutela dei diritti”, che ha avuto luogo presso il Ministero delle Politiche Agricole (Roma, Via XX Settembre n. 20), alle ore 15,15 Nell’ambito del convegno, Souad Sbai, presidente del Centro Studi “Averroé”, è stata insignita di una targa d’onore al merito per la sua costante opera di denuncia dei fenomeni di radicalizzazione e terrorismo.

Comments are closed